nuovo percorso accessibile dal parco del Maggese

Accessibile dal parco del maggese nuovo percorso naturalistico-agricolo pedonale di lunghezza 1 Km : lungo il torrente e la pineta,aiuole di fragola, il noceto, la vigna, l'oliveto, il frutteto.

La battitura del grano

Una quota del grano prodotto dall'azienda viene lavorato con macchine tradizionali per la panificazione diretta delle famiglie

La battitura del grano 2015

Il grano duro prodotto dalla fattoria "il maggese" viene battuto e separato dalle parti non mangiabili, utilizzando le vecchie macchine tradizionali e conservando tutti gli elementi nutritivi e salutari.

zona WiFi

CONNESSIONE INTERNET GRATUITA
Presso l'agriturismo il maggese è possibile usufruire del servizio gratuito di connessione ad internet wifi.

Il servizio è attivo 24 ore su 24.

Colazioni con prodotti locali servite nella sala universale.

La sala colazioni ricavata nel vecchio edificio dove, solo 50 anni fa, veniva spremuta l'uva e riposti gli attrezzi. La sala è detta -Universale- per la grande stampa sul -Giudizio- appesa alla parete.

Visite ai siti archeologici

Tutto il mese di luglio sarà aperto al pubblico il nuovo Infopoint del Parco Archeologico del Sodo di Cortona, all'altezza della famosa tomba etrusca,il Tumulo II del Sodo. L'area archeologica è accessibile con questo orario: ogni mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Ci sarà possibilità di visitare le tombe etrusche del Sodo gratuitamente e di noleggiare delle bici elettriche per fare sentieri della val di Chiana oppure di seguire percorsi trekking.
Per prenotazioni delle visite guidate telefonare 0575-637235 o inviare mail a archeoparco@libero.it

Servizio colazione

Da questa stagione è attivo nella sala comune vicino alla piscina,il servizio delle colazioni,su ordinazione del cliente.L'orario è il seguente : dalle 8,30 alle 10,30.
Il prezzo va da 8,00 a 10,00 euro per gli adulti ed è di 5,00€ per bambini sotto gli 8 anni.